Battello ad idrogetto, progettato per il soccorso medicalizzato RESCUE 750 P

 Home / Battelli /Battello ad idrogetto, progettato per il soccorso medicalizzato RESCUE 750 P
imbarcazione salvataggio

Battello ad idrogetto, progettato per il soccorso medicalizzato

barca salvataggio
+ Richiesta info

Specifiche tecniche

Categoria di progettazione B
Lunghezza dello scafo 7.50 m
Larghezza fuori tutto 2.70 m
Largh. con semitubolari sgonfi 2.48 m
Dislocamento a pieno carico 4.000 kg *
Dislocamento a vuoto 2500 kg *
Portata massima persone 18 (versione base) *
Settori tubolari 4 + Prua schiumata
Serbatoio carburante 320 l acciaio inox

* Dati variabili in funzione dell’allestimento

 

Caratteristiche generali

  • Scafo in VTR e resina vinilestere con stratifiche in Kevlar, stampato in infusione sottovuoto
  • Specifico per manovre di emergenza in bassi fondali
  • Rapidità di manovra (inversioni consecutive, virate, rotazioni, ecc.)
  • Allestimenti personalizzabili a richiesta del cliente
  • Tubolare pneumatico con sezione a “D” in tessuto Hypalon®-Neoprene 1670 dtex ad alta resistenza con funzione di riserva di galleggiamento e paracolpi
  • Carena galleggiante anche con tubolari sgonfi
  • Coperta autosvuotante da fermo

Informazioni tecniche

  • Hard-top in VTR supportato da una struttura in acciaio inox completo di 2 fari di prua
  • 2 fari a LED laterali
  • Luce di poppa a LED per illuminazione zona di carico barella
  • Faretto di cortesia per zona trattamento paziente
  • Roll bar in acciaio inox
  • Collegamento dal roll bar a poppa al hard-top con telo di copertura zona trattamento paziente
  • Rack in acciaio inox con 2 ampi gavoni riscaldati con alimentazione interna 12V DC per l’alloggiamento e l’alimentazione delle dotazioni mediche di emergenza
  • 1 Carica batteria elettronico con 1 presa per alimentazione banchina
  • Timoneria idraulica
  • Comando bi-leva per comando motore e idrogetto, 1 comando mono-leva per invertitore
  • 4 Golfari di sollevamento in acciaio inox
  • 6 Bitte di ormeggio
  • 2 Golfari di traino a poppa e 1 a prua
  • Tientibene in acciaio inox
  • Kit luci di navigazione e di fonda
  • 1 Batteria motore e 1 batteria servizi da 12V
  • 2 Stacca batteria e 1 funzione parallelo emergenza
  • 1 Presa da 12V DC tipo accendisigari e 1 da 12V DC tipo stagno
  • 2 Pompe di sentina elettriche (3 nella versione antincendio) munite di pannello di controllo con allarme acustico e visivo
  • Seduta doppia tipo seduto/in piedi
  • Consolle di guida completa di parabrezza
  • Bussola magnetica
  • Radio VHF
  • Chartplotter GPS cartografico
  • Rescue Kit completo di scivolo ribaltabile a poppa e barella tipo “Basket”
  • Avvisatore acustico
  • 1 Ancora da 9 kg con 5 m di catena + 30 m di cima
  • Gonfiatore elettrico
  • 1 Kit di riparazione

  • Motore entrobordo Turbo Diesel – potenza consigliata 300 hp + propulsione Idrogetto, ideale per manovre di emergenza in bassi fondali e grande manovrabilità in spazi ristretti
  • Su richiesta sono disponibili motorizzazioni Fuoribordo o Entrofuoribordo

  • Rinforzo ruota di prua anti abrasione
  • Lampeggiante blu strobo
  • Tubolare perimetrale completo in materiale schiumato sez. a D
  • Sirena e Altoparlante con possibilità di selezione suoni (soccorso, polizia…) e centralina di controllo
  • Radar+chartplotter GPS cartografico
  • Ecoscandaglio
  • Faro di ricerca elettrocomandato (o su richiesta manuale)
  • 1 Bitta da lavoro in acciaio inox a prua
  • Rack porta bombole amovibile in acciaio inox
  • Gruppo pompa antincendio diesel da1300 litri/min a 10 bar con monitor in acciaio inox*
  • Carrello di trasporto
  • Kit preriscaldo motore
  • Dotazioni di sicurezza
  • Tappeto drenante antiscivolo in coperta