Sistema modulare brevettato per piattaforme galleggianti da lavoro e soccorso

 Home / Battelli / Sistema modulare brevettato per piattaforme galleggianti da lavoro e soccorso
chiatta motorizzata

Sistema modulare per piattaforme
galleggianti da lavoro e soccorso

piattaforma motorizzata galleggiante
piattaforma motorizzata galleggiante
+ Richiesta info

Alta resistenza, inaffondabilità, componibilità

Tecnofloat® è un innovativo sistema progettato dalla divisione STEM MARINE per ottenere una infinita varietà di combinazioni che permettono di realizzare sistemi galleggianti con caratteristiche comuni di rilevante importanza come:
  • Alta resistenza strutturale
  • Inaffondabilità dovuta alla separazione completa dei moduli galleggianti
  • Componibilità degli elementi strutturali con dimensioni a partire da misure carrellabili fino a sistemi di dimensioni maggiori per utilizzi quali laboratori galleggianti con cabine per l'equipaggio.
  • Flessibilità di utilizzo attraverso l'implementazione di accessori che possono sopportare anche carichi di notevole entità senza la necessità di modificare la struttura di base
  • Il sistema brevettato Tecnofloat® costruito in lega leggera ad alta resistenza, permette di accoppiare i moduli stagni garantendo la continuità strutturale. Il particolare profilo delle guide e il fissaggio ai quattro lati di ogni modulo, permette con l'utilizzo di semplici bulloni l'innesto delle travi di giunzione dei moduli, dei tientibene e del piano di calpestio.
  • Le guide dei profili Tecnofloat® sono predisposte per l'inserimento di profili in materiale plastico ad alta resistenza, per facilitare lo scorrimento dell'imbarcazione su superfici abrasive senza provocare l'usura degli elementi galleggianti.
  • Il profilo Tecnofloat® permette di creare battelli di dimensione, forma, pescaggio e superficie utile coperta pensati per l'utilizzo specifico del singolo cliente.
  • Per la sua alta versatilità il sistema Tecnofloat®, può essere utilizzato in versione motorizzata o come piattaforma galleggiante.