fbpx

Motorizzazioni

La scelta del motore e della propulsione varia a seconda dell'uso al quale è destinata la barca.
I motori omologati SOLAS possono essere installati su richiesta.
Per le imbarcazioni da soccorso, Stem si è specializzata nell'installazione di propulsione a idrogetto.
Sono inoltre installabili motorizzazioni fuoribordo o entrofuoribordo a seconda delle esigenze dei nostri clienti.


WaterJet

Disponibile a partire dal battello di 7,5 m. Abbinata ad un motore entrobordo diesel è la soluzione ottimale per chi opera con persone in acqua, con molti detriti galleggianti o bassi fondali escludendo, a differenza delle versioni ad elica, la possibilità di rotture per impatto alla propulsione. Inoltre consente un'ottima manovrabilità con accelerazioni e arresti immediati in spazi ristretti ed un ottimo controllo della direzione a battello fermo molto apprezzato soprattutto nelle versioni dotate di pompa antincendio.

Stern Drive

Disponibile a partire dal battello di 7,5 m. E' la soluzione entrobordo più versatile applicabile a tutte le nostre carene e disponibile con le migliori marche presenti sul mercato con elica semplice o doppia controrotante.

Linea d'asse

Disponibile a partire da battelli da 10 m, è la soluzione entrobordo più economica che garantisce grande affidabilità dove la velocità massima non ha rilevante importanza.

Fuoribordo

Disponibile a partire dai RIB di 4,6 m fino a 12 m è la soluzione più apprezzata per la semplicità di installazione degli impianti, oggi disponibile anche con motori a gasolio.
L'ampia gamma di marche disponibili sul mercato per tutte le potenze ci permette di offrire ai nostri clienti una gamma di prestazioni velocistiche notevoli, soprattutto per i battelli più grandi, grazie alla possibilità di essere installata in configurazione doppia, tripla o quadrupla.

 
Italiano