Sistema modulare per piattaforme galleggianti motorizzate da lavoro e soccorso
Alta resistenza, inaffondabilità, componibilità.
Tecnofloat® è un innovativo sistema progettato dalla divisione STEM MARINE per ottenere una infinita varietà di combinazioni che permettono di realizzare sistemi galleggianti con caratteristiche comuni di rilevante importanza come:
- Alta resistenza strutturale.
- Componibilità degli elementi strutturali con dimensioni a partire da misure carrellabili fino a sistemi di dimensioni maggiori per utilizzi quali laboratori galleggianti con cabine per l'equipaggio.
- Il sistema brevettato Tecnofloat® costruito in lega leggera ad alta resistenza, permette di accoppiare i moduli stagni garantendo la continuità strutturale. Il particolare profilo delle guide e il fissaggio ai quattro lati di ogni modulo, permette con l'utilizzo di semplici bulloni l'innesto delle travi di giunzione dei moduli, dei tientibene e del piano di calpestio.
- Il profilo Tecnofloat® permette di creare battelli di dimensione, forma, pescaggio e superficie utile coperta pensati per l'utilizzo specifico del singolo cliente.
- Inaffondabilità dovuta alla separazione completa dei moduli galleggianti.
- Flessibilità di utilizzo attraverso l'implementazione di accessori che possono sopportare anche carichi di notevole entità senza la necessità di modificare la struttura di base.
- Le guide dei profili Tecnofloat® sono predisposte per l'inserimento di profili in materiale plastico ad alta resistenza, per facilitare lo scorrimento dell'imbarcazione su superfici abrasive senza provocare l'usura degli elementi galleggianti.
- Per la sua alta versatilità il sistema Tecnofloat®, può essere utilizzato in versione motorizzata o come piattaforma galleggiante.